PRENOTA ORA




Al Campanile

Mare, tradizione, relax, arte e cultura




Territorio

Napoli e tutta la sua provincia hanno davvero molto da offrire e permette di accontentare le esigenze di chiunque la visiti e sia interessato a un turismo religioso, piuttosto che culturale o ancora gastronomico. Ecco alcuni dei punti di maggior interesse che vi consigliamo di visitare, per rendere ancora più bella e interessante la vostra vacanza alle pendici del Vesuvio!


Escursioni & Attività

Grazie ad una nuova collaborazione con HP Travel ti aspettano tantissime proposte tra tour culturali, gastronomici e attività...potrai prenotare direttamente da noi, basta un semplice click!


SCARICA LA BROCHURE

POSILLIPO

Si tratta del colle più noto di Napoli, il più celebrato per le sue bellezze.

Del resto, questa è una delle zone più belle e prestigiose della città: qui sorgono infatti numerose ville sontuose.
Ma Posillipo si distingue anche per le discese a mare, i costoni a strapiombo sul mare, gli edifici eleganti, il panorama mozzafiato...

Un vero sogno non solo per i turisti ma anche per gli abitanti stessi della città...

Scopri di più

spa


spa


VILLA COMUNALE DI NAPOLI

E' il lungo giardino pubblico che dona verde e ombra alla passeggiata nei pressi del mare.

La sua realizzazione risale al 1780 ma la Villa venne ampliata diverse volte, subendo anche modifiche, nel corso del tempo.

Fu voluta dal re Ferdinando IV di Borbone che, ispirandosi alle "Tuileires" parigine, volle per Napoli un luogo di passeggio, ritrovo e tranquillità...

Scopri di più

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE

Inaugurato nel 1787 sotto Carlo di Borbone, è oggi uno dei Musei più importanti al mondo, perchè al suo interno sono custoditi tutti i reperti di Pompei, Ercolano, Stabia, Cuma e Oplonti, oltre a numerose collezioni provenienti da altre parti del mondo.

Ad esempio, al suo interno vi è anche una Sezione Egizia, che raccoglie mummie, sarcofagi e coccodrilli imbalsamati...

Scopri di più

spa


spa


REAL OSSERVATORIO VESUVIANO

L'Osservatorio Vesuviano è un'istituzione fondata nel 1845 da Ferdinando II di Borbone, primo centro vulcanologico al mondo.

La sede storica, una costruzione neoclassica a 609 metri di altezza rispetto al livello del mare, venne risparmiata più volte dalla lava. Oggi ospita un'esposizione permanente sul vulcano e la sua storia, collezioni di minerali, strumenti d'epoca e una ricca biblioteca.

Scopri di più

SORRENTO

La città di Sorrento separa il Golfo di Napoli da quello di Salerno ed è una meta rinomata del turismo internazionale, un piccolo e tranquillo centro di villeggiatura celebre per le ville, gli alberghi, i parchi e i giardini, oltre che per i fantastici panorami e gli agrumeti.

Il panorama più suggestivo è quello osservabile dal belvedere della Villa Comunale, che si apre sul porto e su tutto il Golfo di Napoli...

Scopri di più

spa


spa


ARCIPELAGO NAPOLETANO

Il Golfo di Napoli è impreziosito dalla presenza di diverse isole che ne costituiscono le naturali propaggini.

Capri, Ischia e Procida sono celebri in tutto il mondo per le loro bellezze, i panorami suggestivi e le caratteristiche naturali uniche. Le tre isole principali sono raggiungibili dal Porto di Napoli (molo Beverello) con aliscafi e traghetti e dal molo di Mergellina con aliscafi. E' possibile anche imbarcarsi da Pozzuoli.

Scopri di più

POMPEI ED ERCOLANO

Località tristemente note a causa dell'eruzione del Vesuvio del 79 dC, narrata da Plinio il Vecchio e che sommerse completamente di lava, lapilli e cenere queste città.

Una catastrofe naturale che cancellò ogni traccia umana per decine di chilometri di raggio e rese immortali, allo stesso tempo, luoghi, edifici, città, che sono state riportate alla luce nelle stesse condizioni di quel fatale 24 agosto...

Scopri di più

spa